Spesso le aziende sottovalutano l’importanza di avere un software gestionale perché sono abituate a fare calcoli a mano o su dei fogli di lavoro elettronici. “Abbiamo sempre fatto così” è la frase che più spesso sento quando presento i miei lavori. Purtroppo l’errore umano è sempre dietro l’angolo e avere un’applicazione che svolge in maniera automatica determinati compiti, rappresenta per le aziende che ne fanno uso un grosso vantaggio.
Per questo motivo è nato il VirtualCoach, una rete intranet nella quale si potranno tenere d’occhio gli incassi, gli obiettivi del mese, il magazzino e le vendite di un negozio o di una catena di negozi.
Funzionamento
La versione Retail, dalla grafica simile ad un social network è pensata principalmente per i negozi. L’utente potrà tenere sotto controllo gli ordini e la merce in magazzino, registrare le vendite, l’incasso del giorno e tanto altro.
A proposito di fatturato, l’utente potrà tenere sotto controllo il fatturato mensile e stabilire degli obiettivi. Ad esempio se l’utente Antonio ha stabilito un obiettivo mensile di 20.000€ per il mese di Ottobre 2022, il sistema a fine mese mostrerà un resoconto per vedere se l’utente ha raggiunto tale obiettivo e se ha fatturato di più rispetto ad Ottobre 2021.
Se si tratta invece di una catena di negozi, il VirtualCoach fungerà anche da rete sociale. I negozi avranno un canale dedicato per comunicare e potranno anche scattare una foto giornaliera con tanto di votazione da parte degli altri utenti 😊 ❤️ ⚡
Ovviamente la sede centrale dovrà tenere sotto controllo tutti i dati generati dai vari negozi. Per questo motivo è stata creata anche la versione Corporate che serve a monitorare il fatturato, gli ordini e gli articoli più venduti di tutti i punti vendita.
Da oggi VirtualCoach è la rete intranet utilizzata in tutti i punti vendita VisionOttica Megastore, Vision IS Puglia, Okkialissimi e Jekoo Vision della Puglia e dell’Abruzzo.
Cos’altro posso dirti a riguardo? guarda il Reel sulla mia pagina Instagram 😄