Varie

Perché dovresti avere un indirizzo email dedicato

Capita spesso che, una volta data un’occhiata ad un sito web, specialmente se interessati, si voglia contattare il team del sito o del negozio online.

Immagina ora di trovare un sito del tipo softstudio@gmail.com. Non è il massimo vero? Questo perché ti aspettavi di trovare una mail dedicata, in poche parole una mail professionale.

Oltretutto, se utilizzi una mail avente un altro dominio, non pubblicizzi il tuo brand. Un indirizzo email personalizzato ti permette di promuovere al meglio il tuo business.

Crea un indirizzo email per ogni tipologia di servizio

Se stai gestendo un sito web, dovresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare una mail diversa per ogni tipologia di servizi. Mi spiego meglio: immagina di avere un negozio online. Se un cliente sta acquistando un capo, per la fattura, si aspetterà di ricevere una mail inviata da fattura@miosito.it, se invece ha contattato il sito per ricevere informazioni, dovrebbe arrivargli una mail da info@miosito.it. In questo modo, per il cliente sarà più semplice catalogare le varie mail distinguendole per categoria e il tuo brand farà sicuramente bella figura.

Collega le tue email al servizio di posta che utilizzi di più

Per quanto sia bello, è difficile controllare tutti gli indirizzi di posta elettronica. Oltre alle tue email, dovresti tenere sotto controllo anche tutte quelle che hai creato per il tuo sito. Stressante vero?

La soluzione è collegare le tue caselle al tuo indirizzo email preferito. 

Ad esempio, la mia posta elettronica preferita è gmail. La mia gmail essendo collegata al mio smartphone ed al mio computer è costantemente tenuta sotto controllo. Collegando tutte le email di SoftStudio, ogni volta che arriva una mail ad info@softstudio.it, questa arriva anche a gmail. Comodo no?

Ricapitolando, una volta creato il sito web:

– Crea un indirizzo email per ogni tipologia di servizio: il tuo brand risulterà più professionale e per il cliente sarà più semplice catalogare le email ricevute;

– Collega le tue email al servizio di posta che utilizzi di più: in questo modo avrai sotto controllo tutti i messaggi che arrivano dai tuoi indirizzi email.

E tu cosa aspetti? Porta la tua attività sul web con SoftStudio e richiedi le tue email 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *