AppWebsite

Fare ristorazione: cosa è cambiato dopo il Covid?

Il settore della ristorazione, come purtroppo tutti noi sappiamo, è stato uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria che ha interessato non solo l’Italia, ma tutto il mondo. Molte piccole/medie attività sono state costrette a chiudere, altre, si sono adattate alle restrizioni che la pandemia ha portato.

È evidente che il Covid-19 abbia cambiato inevitabilmente anche il modo di fare ristorazione. Si è passato al Food Delivery.

Proponendo piatti d’asporto, molti ristoranti non solo hanno potuto evitare la chiusura totale e, in alcuni casi, il fallimento dell’attività, ma hanno anche avuto la possibilità di confrontarsi con una modalità di servire i propri clienti pratica e comoda.

Alcuni ristoranti si sono attrezzati servendosi di app di servizi d’asporto fatte su misura, altri hanno addirittura investito risorse per sviluppare il proprio ecommerce.

La maggior parte delle attività, specialmente quelle più piccole, vuoi per scarsa esperienza, vuoi per mancanza di tempo o di risorse finanziarie, si è rivolta ad uno strumento semplice, ma allo stesso tempo potente da utilizzare: Whatsapp.

Il ristoratore dopo aver dato al cliente un volantino, un menu cartaceo o un menu in pdf sul suo Drive, aspetterà l’ordinazione su Whatsapp.

Inutile dire che per il cliente questa pratica è davvero scomoda, per questo motivo ho sviluppato Top-Menu.it

Con Top Menu, il ristoratore potrà Aggiungere, rimuovere e modificare le pietanze all’interno di un menu digitale. Top Menu è simile ad un e-commerce, ma senza gli onerosi svantaggi del negozio online. Invece di pagare, il cliente invierà un messaggio Whatsapp generato automaticamente dal sito.

Da parte del ristoratore non cambierà nulla, ma in questo modo, per il cliente, sarà molto più semplice ordinare le pietanze.

Top Menu è gratis e lo sarà sempre. Ognuno di noi sta dando il suo contributo per aiutare il Paese in questo periodo storico. Nel mio piccolo, mi piacerebbe fare la differenza.

E tu cosa aspetti? Inizia a creare il tuo personalissimo menu digitale ? ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *