Software

BannerGest – gestione dei banner pubblicitari nei negozi

BannerGest è un sistema che permette di inserire ed aggiornare facilmente, tramite un pc o uno smartphone, il palinsesto presente nei monitor di un negozio.

I negozi VisionOttica Megastore hanno la necessità di dover aggiornare costantemente le pubblicità relative ai brand delle montature da vista e da sole vendute.

In precedenza utilizzavano chiavette usb collegate ai monitor, ma la necessità di dover aggiungere promozioni e saldi con scadenza anche breve, ha reso scomodo l’utilizzo dei dispositivi usb.

Era necessario quindi creare un software che permettesse da remoto di aggiungere nuovi contenuti che sarebbero scomparsi dopo la scadenza delle promozioni.

Funzionamento

Collegandosi al BannerGest sarà possibile selezionare il monitor o i monitor nei quali si vuole far vedere il banner pubblicitario e caricare il video o l’immagine. Tutto qua 😊

Se si è titolare di più negozi basta selezionare il negozio e poi i monitor nei quali caricare il file del banner.

Per eliminare un banner, basta inserire la scadenza al momento del caricamento oppure andare nel palinsesto e cancellarlo semplicemente.

Il palinsesto di BannerGest

Da qui si evince come il collegamento delle pubblicità ai monitor non avviene più tramite chiavette usb, ma per mezzo di mini computer progettati appositamente in modo tale da funzionare con il mio software.

I dispositivi si accendono automaticamente e montano Linux come sistema operativo in modo tale da non subire danni in caso di spegnimento brusco.

Se vuoi vedere BannerGest all’opera, guarda il Reel sulla mia pagina Instagram 😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *